Articoli (Persone, Business, Tecnologia)

Quali sono le metriche del successo?

Quali sono le metriche da utilizzare per misurare il successo professionale?

È una domanda che pongo spesso nelle sessioni per capire quale siano gli indicatori di successo e, soprattutto, per esplorare quanto poi siano davvero coerenti con i propri valori e aspirazioni.

Spesso il raggiungimento di certe RAL o il ricoprire certe posizioni (ovvero il job title) sono fattori portati come indicatori del proprio successo professionale.

Non c’è niente di male, se sono veramente gli elementi a cui si punta.

Succede però che, una volta raggiunti, ciò che si pensava essere un punto di arrivo non porti invece quanto sperato o, magari, peggiori una situazione che invece avrebbe bisogno di altri tipi di obiettivi.

Personalmente, in passato, mi è successo di essere condizionato da questo tipo di visione, che mi ha indirizzato a fare scelte non sempre ottimali.

Col tempo, ho capito che elementi quali l’impatto che si riesce a dare agli altri, la rispondenza di quello che si fa rispetto ai propri valori guida, l’autonomia nella gestione del proprio tempo sono, per me, molto più importanti e questa consapevolezza mi permette di fissare altri obiettivi e relativi indicatori.

Quali sono le metriche del vostro successo?
---------
Sono un Coach specializzato e IT Mentor, con 25 anni di esperienza nel settore IT. Se vuoi migliorare la parte Tech della tua Azienda o migliorare te stesso/a, sono qui per supportarti. Scopriamo insieme come
Persone
Made on
Tilda